Flavio Paradiso

1983 – Epsotech

Sono un Dirigente in servizio nella filiera industriale della plastica, presso una realtà multinazionale declinata su diversi siti produttivi in tutta Europa. In tale contesto, faccio parte del Consiglio di Amministrazione della filiale italiana nel ruolo di Direttore Vendite, con un perimetro di responsabilità internazionale. Nel mio percorso professionale ho rivestito ruoli di crescente responsabilità, prevalentemente all’interno di realtà multinazionali strutturate, ma anche nell’ambito della media impresa industriale italiana. Di attitudine umanistica, ho ottenuto di recente il titolo di “Green Belt” nel metodo Lean Six Sigma; ho poi investito ulteriormente sulla mia formazione iniziando un percorso finalizzato al conseguimento dell’Executive MBA nel 2026.
Ho appena compiuto 40 anni e mi candido per la prima volta per il Consiglio Direttivo ALDAI – in completa armonia con il programma “Adesso Rinnoviamoci” che sostengo nel ruolo di vice coordinatore – con l’obiettivo di riportare al centro del dibattito le istanze dei colleghi in servizio che operano nel mondo dell’industria, in questa fase storica di profondo cambiamento.
Desidero contribuire in particolare al programma di sviluppo associativo per aumentare la partecipazione dei giovani fornendo, in aggiunta alle tutele, le opportunità di networking e i servizi per la crescita manageriale e il welfare.

Scrivi il tuo commento

Argomenti Proposti

Le innovazioni ALDAI Federmanager

I sostenitori del programma di rinnovamento sono impegnati a sviluppare le iniziative già realizzate dal consigliere Franco Del Vecchio, ... fra le quali:
  1. la rivista Dirigenti Industria digitale diventata riferimento nazionale;
  2. Il progetto di Politiche Attive Sviluppo PMI, al quale hanno partecipato oltre 100 imprese e altrettanti manager lombardi;
  3. le iniziative di networking e sviluppo di carriera;
  4. gli incontri e le attività del gruppo di lavoro Progetto Innovazione.

Promuovi

Diventa promotore del programma Adesso Rinnoviamoci. Invita i tuoi colleghi a visitare questo sito e sostenerne i candidati Pro-Positivi.

Contattaci

Siamo molto, molto interessati a conoscere le tue aspettative. Inviaci i tuoi commenti e le proposte che faremo nostre.

Codice Etico

Ci ispiriamo ai Codici Etici ALDAI e Federmanager pubblicati sui rispettivi siti. Aspiriamo a rappresentare la categoria con responsabilità e prestigio, sulla base di proposte e valutazioni oggettive, facendo leva sulle competenze e meriti propri, piuttosto che sui presunti demeriti altrui.