Flavio Paradiso
1983 – Epsotech
Sono un Dirigente in servizio nella filiera industriale della plastica, presso una realtà multinazionale declinata su diversi siti produttivi in tutta Europa. In tale contesto, faccio parte del Consiglio di Amministrazione della filiale italiana nel ruolo di Direttore Vendite, con un perimetro di responsabilità internazionale. Nel mio percorso professionale ho rivestito ruoli di crescente responsabilità, prevalentemente all’interno di realtà multinazionali strutturate, ma anche nell’ambito della media impresa industriale italiana. Di attitudine umanistica, ho ottenuto di recente il titolo di “Green Belt” nel metodo Lean Six Sigma; ho poi investito ulteriormente sulla mia formazione iniziando un percorso finalizzato al conseguimento dell’Executive MBA nel 2026.
Ho appena compiuto 40 anni e mi candido per la prima volta per il Consiglio Direttivo ALDAI – in completa armonia con il programma “Adesso Rinnoviamoci” che sostengo nel ruolo di vice coordinatore – con l’obiettivo di riportare al centro del dibattito le istanze dei colleghi in servizio che operano nel mondo dell’industria, in questa fase storica di profondo cambiamento.
Desidero contribuire in particolare al programma di sviluppo associativo per aumentare la partecipazione dei giovani fornendo, in aggiunta alle tutele, le opportunità di networking e i servizi per la crescita manageriale e il welfare.