Franco Del Vecchio
1950 - Pensionato Olivetti

Ingegnere Elettronico ho lavorato per 3 PMI e dirigente a 32 anni per Apple, Olivetti e NCR.
Ho ricevuto da Steve Jobs la visione innovativa, lavorando con lui negli anni ’80 come direttore marketing Apple Italia e ho ereditato da mio padre onestà e principi morali. Ora che sono pensionato desidero restituire quanto di buono ho ricevuto, dedicandomi pro-bono alle iniziative a favore della categoria. Coordino da 20 anni il Gruppo Progetto Innovazione e come consigliere ALDAI e Federmanager sostengo il rinnovamento, le iniziative a favore dei giovani e la valorizzazione della dirigenza. Coordinatore del Comitato di redazione Dirigenti Industria abbiamo creato l’edizione digitale diventata riferimento nazionale con 2mila articoli letti al giorno e 200mila lettori l’anno. Ho ideato e realizzato il progetto di Politiche Attive Sviluppo PMI: 100 manager per 100 imprese lombarde. Segretario CIDA Lombardia rappresento la dirigenza pubblica e privata nei confronti delle Istituzioni lombarde promuovendo le iniziative per lo Sviluppo Sostenibile.
Vorrei accelerare il rinnovamento dell’associazione, creare opportunità di lavoro e di crescita basate sul riconoscimento del merito e la certezza del diritto, per dare a tutti, giovani e pensionati un futuro migliore.
Chiedo la tua preferenza per me e per i colleghi che sostengono il programma Adesso Rinnoviamoci, perché per conseguire risultati ambizioni è necessaria una buona squadra. Scrivi a rinnoviamoci.aldai@gmail.com per saperne di più.