Pasquale Antonio Ceruzzi

1958 - Pensionato Nortel

Sono un dirigente in pensione ancora attivo nella consulenza su tematiche economiche e finanziarie. Prima di questa esperienza sono stato dirigente per 15 anni in aziende multinazionali di Telecomunicazioni e Internetworking quali Nortel, Bay Networks, Olivetti. In tali aziende ho maturato un significativo know how manageriale in posizioni marketing e vendita. Vivo con piacere e impegno una serie di stimolanti attività all’interno dell’associazione ALDAI.  In particolare, nel Gruppo Cultura, coordino la sezione Cultura Finanziaria, contribuisco poi agli obiettivi del Gruppo di Lavoro Dirigenti per L’Europa e Geopolitica e collaboro proattivamente al Comitato di Redazione della rivista “Dirigenti Industria”. Organizzo, con periodicità, convegni a tema nell’ambito dei due gruppi di lavoro con articoli sulla nostra rivista. 
Chiedo la vostra preferenza per essere eletto nel Consiglio Direttivo di ALDAI, per potermi impegnare per alcuni obiettivi vitali della categoria dei Dirigenti (attivi e in pensione), in particolare per l’inversione del trend di decrescita degli aderenti, per una formazione di qualità del manager, per la difesa del reddito, delle pensioni e del welfare oggi più che mai bistrattati. Metto a vostra disposizione alcuni elementi a valore aggiunto come la solidarietà, la competenza economica finanziaria, la ricerca continua dell’efficienza, il riconoscimento merito e la certezza del diritto.

Scrivi il tuo commento

Argomenti Proposti

Le innovazioni ALDAI Federmanager

I sostenitori del programma di rinnovamento sono impegnati a sviluppare le iniziative già realizzate dal consigliere Franco Del Vecchio, ... fra le quali:
  1. la rivista Dirigenti Industria digitale diventata riferimento nazionale;
  2. Il progetto di Politiche Attive Sviluppo PMI, al quale hanno partecipato oltre 100 imprese e altrettanti manager lombardi;
  3. le iniziative di networking e sviluppo di carriera;
  4. gli incontri e le attività del gruppo di lavoro Progetto Innovazione.

Promuovi

Diventa promotore del programma Adesso Rinnoviamoci. Invita i tuoi colleghi a visitare questo sito e sostenerne i candidati Pro-Positivi.

Contattaci

Siamo molto, molto interessati a conoscere le tue aspettative. Inviaci i tuoi commenti e le proposte che faremo nostre.

Codice Etico

Ci ispiriamo ai Codici Etici ALDAI e Federmanager pubblicati sui rispettivi siti. Aspiriamo a rappresentare la categoria con responsabilità e prestigio, sulla base di proposte e valutazioni oggettive, facendo leva sulle competenze e meriti propri, piuttosto che sui presunti demeriti altrui.